LE CASE POPOLARI…LA GESTIONE…ED IL BUON SENSO…

131959947-ac1a2e71-c86e-49f1-9105-bb3e5ca74aff ilgiorno

 
…eppure ne basterebbe un briciolo di buon senso da parte di che gestisce la spesa pubblica, ma purtroppo sappiamo che nel nostro paese le cose di buon senso da parte loro sono abolite. E sul reale motivo sappiamo abbondantemente bene il perché; c’è chi ci guadagna sopra o che ci potrebbe guadagnare. Spesso anche illecitamente.
 
Prendiamo ad esempio un pezzo di cronaca di qualche giorno fa, vicino alle nostre tasche: le mazzette incassate dai dipendenti del Comune di Milano che dovevano occuparsi di risistemare le case popolari e, persone del Comune di Corsico sulla quale si stanno svolgendo indagini sempre relative alle case popolari.
 
Abbiamo partecipato a decine di dibattiti in cui tutti ci si chiedeva: come mai non si riesce a risolvere il problema? Ci sono alloggi vuoti, da ristrutturare, abusivi da sgomberare: insomma , quello che bisognerebbe fare lo sanno tutti, ma perché non si procede?
 
Ora si scopre che alcuni di quelli che dovevano procedere, avevano le casseforti pieni di lingotti e altro, a Corsico per ora di casseforti non se ne sono ancora aperte, ma di certo c’è qualcuno, politico e non, che da qualche tempo vive col cuore in fibrilazione; busseranno oggi o domani, mah, intanto anche nella nostra Città, finalmente si inizia a fare pulizia, si fanno i controlli, su chi doveva essere controllato e su chi doveva controllare a tutti i livelli.
 
Perché comunque, mentre qualcuno riempiva la propria cassaforte od altri che ricevevano favori; nel frattempo le case popolari marcivano nel degrado. E noi a continuare a chiederci:
perché non si fanno le cose di buon senso? Già perché secondo voi? Perché c’era sempre qualcuno che a non fare le cose di buon senso, ci lucrava di persona.
 
Forse e, lo spero vivamente non sia il caso della nostra Corsico, e le indagini finiscano al più presto, ma bene fa e farebbe secondo me, l’Amministrazione Errante a tenere gli occhi aperti ed a vigilare sempre su ogni sospetto di eventuale illegalità che si venissero a verificare sul nostro territorio corsichese.
Annunci

Un pensiero su “LE CASE POPOLARI…LA GESTIONE…ED IL BUON SENSO…

  1. Ma qualcuno ci sarà in grado di far guadagnare solo le casse pubbliche con le case popolari e poi far intelligentemente guadagnare le casse pubbliche anche utilizzandobtutto il patrimonio delle case cantoniere e ferrovieri.. Non sarebbe male metterci quelli devono mantenere le strade, le fossette e le vie di sfogondella’acqua che l’Italia ne avrebbe davvero bisogno!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.